Corso di Primo Soccorso con Defibrillatore per AZIENDE (PSA)

Il corso:

– MANOVRE DI DISOSTRUZIONE GRATUITE 4/12/16ORE

Rianimazione Cardiopolmonare di Base con uso di Defibrillatore per adulti (B.L.S.D.) e Pediatrico (P.B.L.S.D.).

Secondo gli ultimi studi, negli Stati Uniti ed in alcune altre nazioni del mondo, la causa più frequente di morte infantile (da 0 a 1 anno di età) è da SOFFOCAMENTO. In Italia abbiamo oltre 7.3000 morti ogni anno per ARRESTO CARDIACO, di cui l’80% avviene IN CASA e il 20% avviene in un luogo pubblico. Sempre in Italia, oltre 1000 ATLETI  all’anno muoiono nei campi sportivi per arresto cardiaco.

Credi che ci sia una età precisa per salvare una vita?

primo-soccorso

A chi è rivolto il Corso?

Il progetto della Salvamento Academy è principalmente dedicato a tutti coloro che intendono promuovere e diffondere la cultura del Primo soccorso nella Comunità attraverso corsi di formazione, per le Associazioni socio-culturali già impegnate a vario titolo nell’ambito del soccorrimento, per il volontariato, per le strutture sportive pubbliche e private e i suoi soggetti, professionisti e non professionisti. La partecipazione al corso è consigliata in particolare alle professioni sanitarie e affini, alle forze dell’ordine, le aziende, a istruttori, docenti, accompagnatori ma anche a studenti e semplici cittadini.

Com’è organizzato il Corso?

Il corso BLSD è suddiviso in una parte teorica (3 ore) e una pratica (2 ore) con il rilascio, dopo il superamento della prova finale, di Certificato e Brevetto che hanno una validità nazionale di 24 mesi. Sarà nostra cura informarvi per tempo dell’eventuale rinnovo.

Per ogni singolo allievo il costo è di 90€ IVA inclusa per la durata totale di 5 ore.

All’inizio della sessione sarà consegnato un Kit (vedi sotto) ad ogni partecipante. Il corso permette inoltre di maturare dei crediti formativi.

kit
Al termine della sessione sarà rilasciato un tesserino, un Patch di riconoscimento da appendere nelle strutture con operatore Salvamento Academy, agli operatori che svolgeranno il corso. Ciò indicherà a chiunque visiti la vostra attività che sul luogo è presente personale competente per il salvataggio da soffocamento e per la Rianimazione Cardio Polmonare (R.C.P.) di base con l’uso del defibrillatore semi automatico, appositamente formate e aggiornate dall’Ente di Formazione di Salvamento Academy Italia.

Siamo certi che tale iniziativa sarà gradita per il valore aggiunto alla professionalità di chi parteciperà al corso ed alla struttura presso cui la persona formata operi.
Dopo un esito positivo della valutazione di quanto appreso al corso ti sentirai pronto e sicuro che se qualcuno si sentisse male e avesse bisogno di un intervento di primo soccorso potrai essere TU in prima linea ad agire, ancora prima di chiamare il 118.


“Mi piace vedere l’essere umano come un universo in cui ci sono tanti pianeti che interagiscono attivamente e passivamente così come l’essere umano deve relazionarsi positivamente o deve curarsi quando le interazioni non sono molto positive”