Possibilità lavorative dopo i corsi

Possibilità lavorative dopo i corsi

Al termine del nostro corso si è in grado di applicare in modo proficuo le tecniche apprese, operando nel settore delle cosiddette discipline “Olistiche/Bionaturali”
Il riflessologo che opera nelle suddette discipline NON si sostituisce al Fisioterapista oppure all’Estetista. A tal proposito NON esegue massaggi a scopo terapeutico, riabilitativo od estetico.

Si ricorda che l’attestato da noi rilasciato NON abilita ad eseguire trattamenti a scopo terapeutico, riabilitativo (tali tecniche sono di stretta competenza dei fisioterapisti) od estetico (di stretta competenza degli estetisti)
Le discipline Olistiche/Bionaturali, come la riflessologia, non hanno alcuna finalità terapeutica dal punto di vista della medicina tradizionale e non rientrano in nessuna delle attività caratteristiche della professione medica. Non consistono nella formulazione di diagnosi o nell’indicazione di prognosi, in relazione a malattie o disfunzioni del corpo o della mente, in atto o prevedibili, nonché nella prescrizione di terapie e pratiche di prevenzione o nella manipolazione del corpo umano sempre a scopo curativo o preventivo secondo la medicina convenzionale. L’operatore del massaggio nel campo delle discipline Olistiche/Bionaturali non consiglia mai la sospensione di terapie in atto di nessuna fattispecie, indicando di rimanere sempre sotto controllo medico in quanto non si sostituisce allo stesso. 
L’intento delle discipline Olistiche/Bionaturali è quello di aiutare a ritrovare l’equilibrio energetico, il benessere e a condurre una vita serena


“Mi piace vedere l’essere umano come un universo in cui ci sono tanti pianeti che interagiscono attivamente e passivamente così come l’essere umano deve relazionarsi positivamente o deve curarsi quando le interazioni non sono molto positive”